Amy Engel – Forever (The Ivy Series #1)

Forever (The book of Ivy) è il libro d’esordio di Amy Engel. Il romanzo, uscito recentemente in Italia grazie a Newton Compton è uno YA romance distopico.

forever_7582_x1000

Cover Originale

Informazioni e trama Forever

Titolo: Forever (The Ivy Series #1)
Titolo originale: The Book of Ivy
Autore: Amy Engel
Serie: The Ivy Series #1
Editore: Newton Compton
Genere: Romance, Distopico, YA
Data d’uscita: Aprile 2016
Costo previsto: € 9.99 cartaceo / € 4.99 eBook
Pagine:256

Trama Forever:

Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.

Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.

Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.

E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…

La serie  The Ivy series è composta da:
1. Forever - The Book of Ivy
2. The Revolution of Ivy (inedito in Italia)

OpiChloe

3mezzo

Carino! Una storia che si legge piacevolmente e vola via in in baleno. Se siete a caccia di un distopico però, voglio avvisarvi che Forever prima di tutto è un romance. Ma di quelli che si evolvono lentamente e con i giusti tempi e che probabilmente vi sapranno rapire.

I protagonisti sono Ivy e Bishop.

Ivy è indottrinata contro la famiglia del futuro marito sin dalla nascita e prende parte a un piano per la sua uccisione, che comprende il loro matrimonio. E da lì parte tutta la vicenda.

Se cercate un romance ambientato in un mondo diverso dal nostro probabilmente vi piacerà. E vi piacerà anche Bishop, perché è l’uomo perfetto… forse anche un po’ troppo.

Anche Ivy ha il suo perché: con i suoi dubbi, le sue indecisioni e desideri diversi da quelli che la società  fornisce preconfezionati

Tuttavia almeno per me ci sono alcuni aspetti che lasciano a desiderare, primo fra tutti, la descrizione del mondo post apocalittico in cui ci troviamo, che è carente. Si parla di elettricità, ma c’è solo un vago accenno ai pannelli solari, si parla di cibo e di mercato, ma non una descrizione delle attività che permettono di sfamare la cittadina. Insomma, mi sarebbe piaciuto saperne di più.

Ma vi dico anche che, arrivata alla fine, e a causa di una brusca interruzione, non ho potuto fare a meno di cercare il secondo volume, ancora solo in inglese. Questo perché la storia tra Ivy e Bishop prende veramente, ed è impossibile non leggerne il seguito, che a dire il vero mi è piaciuto ancora di più.

Precedente Amy Engel Successivo Amy Engel – The Revolution of Ivy (The Ivy Series #2)