Bianca Marconero – Il principe spezzato (Albion #2.5)

Come promesso, non si fermano le uscite della serie Albion di Bianca Marconero.  Ad Agosto è arrivato  in regalo (letteralmente) lo spin-off Il principe spezzato, che si colloca dopo Ombre.
Entro la fine dell’anno è previsto il terzo volume: L’eredità.

Il principe spezzato
Il principe spezzato

Informazioni e trama Il principe spezzato

Titolo: Il principe spezzato (Albion #2.5)
Autore: Bianca Marconero
Editore: limited edition books
Genere: Urban fantasy
Mese d’uscita: 18 agosto 2016
Costo previsto: al momento è gratuito
Pagine: 190

Trama Il principe spezzato:

Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio. Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.
“Albion: Il principe spezzato” narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unica la saga

La novella si svolge su due piani temporali diversi: Riccardo e Morgana raccontano la loro storia, in un conto alla rovescia verso il loro finale.

Tra le Alpi svizzere sorge l’Albion College, una scuola speciale in cui non si entra per merito, ma per diritti ereditari. In quel luogo remoto, al centro di un’Europa multiculturale sospesa tra mito e realtà, cinque ragazzi si troveranno a vivere un’incredibile avventura a cavallo del continente alla scoperta di se stessi e delle loro radici.
Tra amori che nascono, amicizie guadagnate, perse e ritrovate, tradimenti e rivelazioni sconcertanti, i protagonisti scopriranno di essere legati da un inaspettato destino comune: un destino chiamato leggenda.

La serie

Libri del Primo Anno
Albion – Preludi (Albion #0.5)
Albion (Albion #1)
Albion – Diario di un’Assassina (Albion #1.5)
Albion – Ombre (Albion #2)
Albion – Il principe spezzato (Albion #2.5)
Libri della Cerca
Albion- Eredità (Albion #3) – in uscita nel 2016
Albion- L’ultimo Cavaliere (Albion #4) – TBD
Albion- Re in Eterno (Albion #5)- TBD

 

OpiChloe

pen5

Cinque piume! Delicato e tormentato, malinconico e dolce. Bianca Marconero ci ha regalato questo romanzo che prende il via in modo lieve e poi ti travolge fino al finale.

Il finale è quello che tutti coloro che seguono la saga conoscono già, ma nonostante questo dopo poche pagine il ritmo diventa concitato e la voglia di saperne di più aumenta.

Riccardo e Morgana, crudeli, ma fragili, ci raccontano la loro storia, e mentre lo fanno tolgono un velo a quanto ci è già stato narrato donandogli una nuova profondità.

Saranno le loro storie e la loro storia. Ci parleranno di crescita e caduta. Delle ossessioni che ci abbaiano come miraggi e non ci permettono di vedere. Di quello che siamo e di quello che gli altri si aspettano che siamo e del peso che questo comporta.  Delle strade facili che sembrano in discesa..

Quella di Riccardo sarà una corsa contro il tempo, dove il tempo sarà inesorabile e spietato. Che ci ricorderà, come ci dice l’autrice, che quello che va fatto, va fatto prima.

Quello di Morgana sarà uno scontro con il bianco dell’assenza che mi ha ricordato che l’amore se non lo aiutiamo, non sempre trionfa su tutto.

Insomma, brava all’autrice, anche se crudele , ma di una crudeltà che ci ha donato da pensare.

Ora aspetterò con ansia l’eredità 😉

Precedente J.R. Ward - The Chosen (Black Dagger Brotherhood #15) Successivo Emma Chase - Royally Matched (Royally #2)