Cecile Bertod – Tutto, ma non il mio tailleur

Tutto, ma non il mio tailleur scritto da Cecile Bertod e pubblicato dalla Newton Compton Editori è un Romance Contemporaneo divertente e romantico. Questo libro nella sua versione autopubblicata, è stato per mesi in vetta alle classifiche degli store online.

tutto-ma-non-il-mio-tailleur

Cover Versione Self

Informazioni e trama Tutto, ma non il mio tailleur

Titolo: Tutto, ma non il mio tailleur
Autore: Cecile Bertod
Serie: Non appartiene ad una serie ma ha un prequel ⇾ Nessuno tranne te
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance Contemporaneo
Data d’uscita: 22 Febbraio 2016
Costo previsto:12 cartaceo, € 2.99 eBook
Pagine: 288

Trama Tutto, ma non il mio tailleur: Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che la soddisfa, un ragazzo fantastico e un appartamento in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sembra stia per arrivare la tanto attesa promozione e il suo matrimonio con Horace è vicino ecco che la catastrofe le piomba addosso. E Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. L’unico luogo in cui rifugiarsi è un piccolo pub, il cui giovane proprietario si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì che forse, improvvisamente, la sua vita cambierà.


Commenti e recensioni dello Staff

OpiFla
pen4

Impossibile non divorarlo! Il libro coinvolge e diverte… A volte fa anche infuriare! Un ben dosato mix di emozioni ci porta ad essere totalmente coinvolti dalla protagonista Trudy, che come già si intuiva dal prequel, è assolutamente irriverente e divertente. Perfettamente caratterizzata, l’ho trovata un’eccellente protagonista, tanto eccellente ahimè da offuscare completamente il bel Ethan che mi è parso dotato di poco spessore, quasi piatto. Mi sarebbe piaciuto leggere di più su di lui, nel prequel entriamo nella sua testa, ma qui sembra una figura di contorno. Un vero peccato, che in ogni caso non inficia sulla gradevolezza del libro che si dimostra godibilissimo.

OpiChloe
pen4

Bravissima Cecile e grandissima Trudy!!
Ho iniziato questo romanzo colpita dalla trama e dalla location… se vi piace il genere, una volta che lo iniziate vi prenderà completamente. Leggero, ma acuto e frizzante. Si, è vero, forse è tutto un po’ troppo centrato su Trudy, ma lei è fortissima: con il suo ordine e la dedizione al lavoro. Il suo pragmatismo che entra in contrasto con il modo di essere dei personaggi che incontra… fantastici i rapporti che intesse con ognuno di loro.
Si, mi è piaciuto e mi è piaciuta anche la storia d’amore…anche se è vero che Ethan rimane un po’ sullo sfondo…
In ogni caso pensate che quando l’ho finito mi sono fiondata a leggere un altro dell’autrice che avevo sul Kobo per non sentire troppo la mancanza dei suoi personaggi!!

I commenti sono chiusi.