A.G. Howard – Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3)

Il Segreto della Regina Rossa, capitolo conclusivo della bella trilogia fantasy YA Splintered scritta dalla statunitense A.G. Howard, ci da per un ultima volta il Benvenuto nel vero Paese delle Meraviglie.

Cover Originale

Informazioni e trama Il segreto della Regina Rossa

Titolo:Il segreto della Regina Rossa
Titolo originale: Ensnared
Serie: Splintered #3
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy/YA
Data d’uscita: 5 Maggio 2016
Costo previsto:12.90 cartaceo – € 4.99 e-book
Pagine: 394

Trama Il segreto della Regina Rossa: Dopo essere sopravvissuta alla disastrosa battaglia del ballo di fine anno, Alyssa ha accettato la sua follia ed è determinata a salvare i suoi due mondi, le persone e le creature del mondo sotterraneo a cui vuole bene. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa per una battaglia finale di desideri e inganni … Anche se ora l’unico modo per accedere al mondo delle meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è il mondo attraverso lo specchio, una dimensione parallela piena di mutanti e sadiche creature. Nell’ultima puntata della trilogia Splintered, Alyssa e suo padre viaggiano verso il cuore della magia e del caos, alla ricerca di sua madre e per risolvere tutto ciò che c’è di sbagliato in un mondo assurdo. Insieme a Jeb e Morpheus deve salvare il paese delle meraviglie dal degrado e dalla distruzione in cui è intrappolato. Ma anche se avranno successo e ne escono vivi, avranno tutti il loro lieto fine?*

La serie Splintered è così composta:
 1. Il Mio Splendido Migliore Amico - (Splintered)
 1.5 Inedito in Italia - (The Moth in the Mirror)
 2. Tra le braccia di Morfeo - (Unhinged)
 3. Il segreto della Regina Rossa - (Ensnared)
 3.5 Prossimamente in Italia - (Untamed)

*Trama tradotta da Alexandra


OpiFla

4mezzo
Fluido, inaspettato e ricchissimo di colpi di scena. Il capitolo conclusivo di questa trilogia sorprende una pagina dietro l’altra e cattura la nostra attenzione come un faro nel buio. Ogni scena è vibrante di colori e folle solo come il mondo oltre lo specchio può essere.
La protagonista dimostra finalmente quanto vale superando un ostacolo dietro l’altro, grazie all’intuito e alla scaltrezza maturata nei capitoli precedenti, ma soprattutto grazie ai suoi due cavalieri sempre pronti a correre in suo soccorso.
Jeb e Morpheus sono sempre agli antipodi, ma qui formeranno una curiosa alleanza fin quasi a scambiarsi di ruolo.
Ciò che non mi ha convinta è la soluzione fin troppo conveniente per Ali… Ma d’altronde è uno Young Adult e sono proprio le caratteristiche tipiche del genere che lo penalizzano molto… almeno per me 😛
In ogni caso questa è una trilogia molto interessante e particolarmente indicata a chiunque voglia vivere un’avventura folle, imprevedibile e fuori dagli schemi.

Precedente A.G. Howard - Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2) Successivo A.G. Howard - Untamed (Splintered #3.5)