Jessica Sorensen – C’è chi dice amore (Breaking Nova #2)

C’è chi dice amore è il secondo libro della Stelle Cadenti Series meglio nota con il titolo originale di Breaking Nova Series scritta dell’americana Jessica Sorensen.

C'è chi dice amore

Cover Originale

Informazioni e trama C’è chi dice amore

Titolo: C’è chi dice amore
Titolo originale: Saving Quinton
Autore: Jessica Sorensen
Serie: Breaking Nova #2
Genere: New Adult
Data d’uscita: 3 Settembre 2015
Costo previsto: € 9.90 cartaceo / € 4.99 eBook
Pagine: 384

Trama C’è chi dice amore: Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…

La Stelle Cadenti Series (Breaking Nova) è composta da:
1. L'amore verrà (2015), (Breaking Nova, 2013)
2. C'è chi dice amore (2015), (Saving Quinton, 2014)
2.5 Delilah: The Making of Red (2014)
3. Io e te = Amore, Nova and Quinton: No Regrets (2014)
3.5 Tristan: Finding Hope (2014)
4. Wreck Me (2014)
5. Ruin Me (2015)

OpiFla
pen4

Quando finalmente ho potuto mettere le mani su questo libro l’ho divorato e ne sono rimasta molto soddisfatta. Si conferma essere completamente diverso dagli altri libri del medesimo genere, che pur popolati da protagonisti afflitti dai più svariati drammi, in questo caso, l’amore o anche la sola attrazione, non curano magicamente ogni ferita. Se il primo libro ci aveva lasciate cariche di speranze per il futuro, l’autrice ci fa smarrire e disperare tra le intense pagine, estremamente scorrevoli, dove protagonisti persi, soli e disperati toccano davvero il fondo. È da questo punto di vista un libro non facile da leggere, perché è molto crudo nella descrizione di una realtà che a me ha ricordato la storia di Christiane F., per cui se siete sensibili al tema della droga non ve lo consiglio.
In ogni caso quando l’angoscia diventa insopportabile la Sorensen ci regala un ultimo 3% da brividi dove ho pianto come una fontana …e non parlo di occhi lucidi che rendono difficoltosa la lettura ma di veri e propri lacrimoni inarrestabili, per concludere, non con l’urgenza dell’azione come nel primo libro ma con un bel sorrisone e la consapevolezza che il prossimo mi regalerà tutte le emozioni che ho disperatamente bramato fin ora.

Precedente Jessica Sorensen - L'amore verrà (Breaking Nova #1) Successivo Jessica Sorensen - Io e te = Amore (Breaking Nova #3)