Jessica Sorensen – Con te sarà diverso (Coincidence Series #1)

Con te sarà diverso è il primo libro della Serie delle Coincidenze (Coincidence Series) dell’americana Jessica Sorensen. Inizialmente nata come trilogia su Callie e Kayden ora la serie conta ben 7 libri con 3 coppie protagoniste.

Con te sarà diverso

Cover Originale

Informazioni e trama Con te sarà diverso

Titolo: Con te sarà diverso
Titolo originale: The Coincidence of Callie & Kayden
Autore: Jessica Sorensen
Serie: Coincidence Series #1
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult Romance
Data d’uscita: 16 gennaio 2014
Costo previsto: € 9.90 cartaceo / € 4.99 eBook
Pagine: 320

Trama Con te sarà diverso: A volte capita di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
A volte capita che non ci sia nessuno lì a salvarti.
E a volte capita di fare incontri che ti cambiano per sempre.
Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora.
Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata…

La Coincidence Series è composta da:
1. Con te sarà diverso (2014), (The Coincidence of Callie & Kayden, 2012)
2. Con te sarà per sempre (2014), (The Redemption of Callie and Kayden, 2013)
3. Con te sarà un disastro (2015), (The Destiny of Violet and Luke, 2014)
4. Con te sarà uno sbaglio (2016), (The Probability of Violet and Luke, 2014)
5. The Certainty of Violet and Luke (2014)
6. The Resolution of Callie and Kayden (2014)
6.5 Seth and Greyson (2015)

OpiAlex
pen4

La Sorensen è una garanzia e sapevo che sarebbe stata una lettura intererssante. “Con te sarà diverso” offre al lettore argomenti forti, ma è anche una storia piena di passione, di amore, di speranza e di accettazione, temi che caratterizzano i suoi romanzi. Come sempre, la scrittura di quest’autrice cattura l’attenzione del lettore e tutto quello che vuoi fare è continuare a leggere senza alcuna interruzione perchè dramma e romance si fondono in una trama coinvolgente. Le emozioni dei personaggi sono molto ben convogliate e ancora una volta mi sono sentita coinvolta, provando empatia per i due protagonisti. In questo libro ho conosciuto Callie e Kayden, due persone molto diverse l’uno dall’altra, ma con una cosa in comune, entrambi hanno sofferto profondamente e hanno segreti terribili che non riescono ad affrontare e superare. Kayden è un bel ragazzo, dentro e fuori. Ho sofferto per lui durante tutto il libro. La storia che nasce tra Callie e Kayden, che si sviluppa piano piano in modo anche molto realistico, è dolcissima. Aiutati anche dai PoV alternati che ci fanno esplorare sia i pensieri di lei, quanto quelli di lui. La Sorensen poi ha un modo di scrivere fluido e impeccabile e riesce a farti affezionare a ogni singolo personaggio. Seth il miglior amico di Callie, è adorabile e divertente, Luke, il miglior amico di Kayden, già da questo primo libro si presenta come un tipo leale e interessante, un personaggio tutto da scoprire e ora sono curiosa ora di leggere anche la sua storia. Assicuratevi di avere il secondo libro già a portata di mano perchè sarà impossibile non continuare com la lettura 😉 Consigliatissimo a chi vuole un romanzo con temi forti, ma anche una storia d’amore leggera e appassionata.
Quattro calamai comunque perchè… 

Apri Spoiler
Precedente Jessica Sorensen Successivo Jessica Sorensen - L'amore verrà (Breaking Nova #1)