Jessica Sorensen – L’amore verrà (Breaking Nova #1)

L’amore verrà è il primo libro della Stelle Cadenti Series meglio nota con il titolo originale di Breaking Nova Series scritta dell’americana Jessica Sorensen.

L'amore verrà

Cover Originale

Informazioni e trama L’amore verrà

Titolo: L’amore verrà
Titolo originale: Breaking Nova
Autore: Jessica Sorensen
Serie: Breaking Nova #1
Genere: New Adult
Data d’uscita: 9 Aprile 2015
Costo previsto: € 9.90 cartaceo / € 4.99 eBook
Pagine: 224

Trama L’amore verrà: Nova Reed sognava di diventare una batterista famosa, di sposare il suo vero amore. Ma tutto questo è stato spazzato via in un istante. Ora cerca di andare avanti come meglio può, sebbene a volte ció significhi fare cose che la vecchia Nova non avrebbe mai fatto. Cose che stanno lentamente erodendo il suo spirito. Ogni giorno si confonde col successivo.. Finchè non incontra.. Quinton Carter. I suoi intensi occhi castano-miele istantaneamente le hanno scavato dentro, e lui sembra altrettanto ferito nell’animo quanto lei. Quinton, una volta ha avuto una seconda possibilità nella vita, ma non l’ha accettata. I tatuaggi sul suo torace sono un ricordo costante di quello che ha fatto. Di quello che ha perso. Ha giurato di non permettere mai più alla felicità di entrare nella sua vita.. Ma poi la bellissima, dolce Nova lo ha fatto sorridere. Lui sa che è troppo danneggiato per avvicinarsi troppo a lei, eppure lei è l’unica che può farlo sentire vivo di nuovo. Quinton dovrà decidere: si merita di ricominciare da capo? O dovrà pagare per il suo passato per sempre?

La Stelle Cadenti Series (Breaking Nova) è composta da:
1. L'amore verrà (2015), (Breaking Nova, 2013)
2. C'è chi dice amore (2015), (Saving Quinton, 2014)
2.5 Delilah: The Making of Red (2014)
3. Io e te = Amore, Nova and Quinton: No Regrets (2014)
3.5 Tristan: Finding Hope (2014)
4. Wreck Me (2014)
5. Ruin Me (2015)

Commenti e recensioni dello Staff

OpiFla
pen4

Così cupo, così stranziante ma così bello! Questo primo capitolo della serie Breaking Nova della Sorensens ci presenta due protagonisti tormentati dai tragici avvenimenti del loro passato. Ripercorrerli con loro è un vero pugno nello stomaco, ma è quel barlume di speranza e di guarigione, nato dall’incontro di queste due anime perse, che mi ha legato alle pagine scritte in maniera così scorrevole, da non rendermi neanche conto di quanto, in realtà, i personaggi mi siano entrati dentro. Solo nelle battute finali che sono una vera scarica di adrenalina, ho avuto consapevolezza di quanto sarà dura aspettare il seguito. Di solito cerco libri molto leggeri o comunque “easy”, ho iniziato a leggere questo a scatola chiusa, senza neanche sbirciare la trama prima e… per fortuna! Altrimenti avrei rischiato di perdermi questa magnifica drammatica storia che ci ricorda che nella vita abbiamo avuto tutti i nostri momenti “boderline” e che l’importante è avere sempre la forza di affrontare le situazioni e le prove alle quali la vita ci sottopone.

OpiAlex
pen3

L’amore verrà potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare uno dei miei libri preferiti, ma devo leggere il secondo per dare un giudizio definitivo. Questo libro della Sorensen per me è alquanto controverso, tanti temi affrontati, tanti drammi. Forse un tantino troppi per una sola storia.
Scritto molto bene, realistico, vero, ma anche troppo “sballo”, troppo “fumo”, troppa sregolatezza. La Sorensen è riuscita comunque a strapparmi l’empatia dal cuore per questi due ragazzi, che cercano di comprendersi, ma che a stento riescono a trovarsi. Ho apprezzato molto i PoV alternati. I personaggi sono descritti tutti in modo magistrale, i 2 protagonisti sono entrambi bei personaggi che però in questo primo romanzo della serie non sono riusciti a farmi battere il cuore con il loro amore. Infine i personaggi secondari (di cui non sono riuscita a farmene piacere neanche uno, perchè sono uno peggio dell’altro) che circondano Nova e Quinton ci mostrano la cruda realtà dell’oblio in cui questi ragazzi cercano di dimenticare i loro problemi e le difficoltà della vita. Alla fine della lettura l’ho percepito come una lunga introduzione al secondo volume. Sicuramente un libro da leggere, ma che ti fa desiderare di iniziare subito il secondo per cancellare il gusto dolce-amaro del primo.

Precedente Jessica Sorensen - Con te sarà diverso (Coincidence Series #1) Successivo Jessica Sorensen - C'è chi dice amore (Breaking Nova #2)