Kayla Olson – The Sandcastle Empire

The Sandcastle Empire è il romanzo d’esordio YA di Kayla Olson che uscirà a giugno 2017 in inglese con Harperteen. La storia è ambientata in un futuro non lontano, in cui i cambiamenti climatici hanno portato l’equilibrio mondiale ad un punto di rottura.
La Leonardo DiCaprio/Appian Way producing ne ha acquisito i diritti per un film.

the-sandcastle-empire
Cover Originale

Informazioni e trama The Sandcastle Empire

Titolo originale: The Sandcastle Empire
Autore: Kayla Olson
Serie: Standalone
Editore: Harperteen
Genere: Distopico sci-fi
Data d’uscita: 6 giugno 2017
Costo previsto: € cartaceo n.d. / € eBook n.d.
Pagine: 464

Trama The Sandcastle Empire: Prima della Guerra la vita di Eden era semplice: aria condizionata, gelati, lunghe giornate alla spiaggia. Poi arrivò la rivoluzione e tutto cambiò. Ora un gruppo chiamato Wolfpack – Il branco di lupi – controlla la terra e le sue risorse.

Eden ha perso tutto a causa loro. Hanno ucciso la sua famiglia e i suoi amici. Hanno distrutto la sua casa e l’hanno fatta prigioniera.
Tuttavia Eden si rifiuta di morire per mano loro. Lei conosce le coordinate dell’unico posto rimasto neutrale al mondo: Sanctuary Island. E vuole raggiungere le sue coste.

Eden finalmente riesce e raggiungere l’isola e lì trova un gruppo di ribelli ai lupi. Ma il sollievo ha vita breve dato che presto un amico di Eden risulta disperso.
Affrontando la giungla in cerca del loro alleato, il gruppo presto scopre che Sanctuary è piena di trappole letali e che c’è un nemico che non si sarebbero mai aspettati.

L’isola potrebbe essere più letale del mondo che Eden si è lasciata alle spalle, ma sopravvivere è l’unica cosa che si frappone tra lei e la libertà.

Il lavoro di Kayla Olson ha già destato un vivo interesse anche negli ambienti cinematografici. Leonardo di Caprio, attratto dai forti temi ambientali, ne ha acquisito i diritti per un film con Paramount e la Leonardo DiCaprio/Appian Way producing.


Precedente Jonathan Stroud - Il teschio parlante (Lockwood & Co. #2) Successivo Ransom Riggs