Laini Taylor – La città di sabbia (Daughter of Smoke and Bone #2)

La città di sabbia è il secondo libro della trilogia Urban Fantasy Young Adult Daughter of Smoke and Bone scritta dall’americana Laini Taylor.

cover[1]

Cover Originale

Informazioni e trama La città di sabbia

Titolo: La città di sabbia
Titolo originale: Days of Blood & Starlight
Autore: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke and Bone #2
Editore: Fazi
Collana: Lain YA
Genere: Urban Fantasy Young Adult
Data d’uscita: Aprile 2013
Ristampa: 11 Febbraio 2016
Costo previsto: € 14.50 cartaceo / €6.99 eBook (Gratis con Kindle Unlimited)
Pagine: 462

Trama La città di sabbia: La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, “La città di sabbia” porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.

La serie Daughter of Smoke and Bone è composta da:
1. La chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone)
2. La città di Sabbia (Days of Blood & Starlight)
2.5 Notte di marionette e torte (Night of Cake & Puppets)
3. Sogni di Mostri e Divinità (Dreams of Gods & Monsters)

OpiFla

pen5
Un perfetto capitolo centrale di una trilogia. Alcune cose sono state svelate e altre stanno prendendo il sopravvento. Pagina dopo pagina siamo sempre più curiosi, a tratti afflitti amareggiati e furiosi, a tratti soddisfatti increduli e raggianti, ma sempre attenti, perché il livello di tensione è molto alto, anche se, non riesce a raggiungere quel culmine che sicuramente ci riserverà il capitolo successivo. Infatti questo libro ci prepara perfettamente e idealmente alla rivincita che tanto vorremmo leggere, anche se qui una bella grossa riusciremo a prendercela… e oh che immensa goduriosa gioia! Il tutto però resta contenuto perché non si può cantare vittoria, la carne al fuoco è davvero tanta e i colpi di scena sono inaspettati e incredibili. Non resta che continuare a leggere…

Precedente Laini Taylor - La Chimera di Praga (Daughter of Smoke and Bone #1) Successivo Laini Taylor - Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke & Bone #2.5)