Laini Taylor – Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke & Bone #2.5)

Notte di marionette e torte è una novella autoconclusiva Urban Fantasy Young Adult appartenente al mondo di Daughter of Smoke and Bone creato dall’autrice americana Laini Taylor. La novella è disponibile solo in formato ebook.

13501896_1092275454173871_4091079200894824605_n

Cover Originale

Informazioni e trama Notte di marionette e torte

Titolo: Notte di marionette e torte
Titolo originale: Night of Cake and Puppets
Autore: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke and Bone #2.5
Editore: Fazi
Collana: Lain YA
Genere: Urban Fantasy Young Adult
Data d’uscita: 4 Luglio 2016
Costo previsto: disponibile solo in digitale €0.99 eBook
Pagine: 100

Trama Notte di marionette e torte: In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller «La chimera di Praga», prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!

La serie Daughter of Smoke and Bone è composta da:
1. La chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone)
2. La città di Sabbia (Days of Blood & Starlight)
2.5 Notte di marionette e torte (Night of Cake & Puppets)
3. Sogni di Mostri e Divinità (Dreams of Gods & Monsters)

OpiFla

pen5
Questa novella su Zuzana e Mik, è adorabile! Ok io ho un enorme debole per loro, lo ammetto 😛 ma poter scoprire come si fossero avvicinati è stato emozionante e magico. La scrittura della Taylor ci immerge completamente e deliziosamente nella loro storia, mostrandoci alternativamente i loro punti di vista, siamo lì con loro e la viviamo con loro… e così ci troviamo con il corpo gelato dalla neve di Praga, il cuore bollente d’amore e il sapore del cioccolato sulle labbra… Un romantico intermezzo prima di tuffarci di nuovo nella lotta con Sogni di Mostri e Divinità

Precedente Laini Taylor - La città di sabbia (Daughter of Smoke and Bone #2) Successivo Laini Taylor - Sogni di Mostri e Divinità (Daughter of Smoke & Bone #3)