Laini Taylor – Sogni di Mostri e Divinità (Daughter of Smoke & Bone #3)

Sogni di Mostri e Divinità è il formidabile capitolo conclusivo della trilogia Urban Fantasy Young Adult Daughter of Smoke and Bone scritta dall’americana Laini Taylor.

33466bq

Cover Originale

Informazioni e trama Sogni di Mostri e Divinità

Titolo: Sogni di Mostri e Divinità
Titolo originale: Dreams of Gods & Monsters
Autore: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke and Bone #3
Editore: Fazi
Collana: Lain YA
Genere: Urban Fantasy Young Adult
Data d’uscita: 14 Luglio 2016
Costo previsto: € 14.90 cartaceo / €5.99 eBook
Pagine: 600

Trama Sogni di Mostri e Divinità: La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

La serie Daughter of Smoke and Bone è composta da:
1. La chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone)
2. La città di Sabbia (Days of Blood & Starlight)
2.5 Notte di marionette e torte (Night of Cake & Puppets)
3. Sogni di Mostri e Divinità (Dreams of Gods & Monsters)

OpiFla

pen5
Tanta roba! Veramente tanta roba! Sono estasiata e incredula, perché mai avrei pensato che la storia si evolvesse così. Già nel libro precedente la trama si era arricchita notevolmente e qui si aggiungono altri tasselli che all’inizio sono molto difficili da collocare e, a dirla tutta quasi fastidiosi (per la serie voglio leggere solo di Akiva e Karou xD ) ma che poi, capitolo dopo capitolo, vanno a completare un mosaico incredibile di cui mai avrei sospettato. La potenza e la forza di questa trilogia con questo capitolo finale penso che sia proprio l’originalità, visto che riporta cose che noi comuni lettori di Urban Fantasy non abbiamo mai letto. Il ritmo incalzante, lo stile pulito e fluido, i personaggi così ben caratterizzati da risultare quasi reali, lo rendono una lettura senza uguali in un panorama dove spesso sembra di leggere le solite storie con l’unica differenza delle creature protagoniste. In poche parole non lasciatevi sfuggire questa serie.

Precedente Laini Taylor - Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke & Bone #2.5) Successivo Sophie Jordan